Benvenuti nel sito dell\'IIS Pacinotti!
E-mail MSIS01100T@istruzione.it PEC MSIS01100T@pec.istruzione.it Codice univoco Fatturazione elettronica: UF08A8

Home  ·  Calendario Attività  ·  News  ·  Circolari Genitori-Alunni  ·  ScuolaNext  ·   
Convenzione Collegio Agrotecnici

Indirizzi di studio
Nuovo Ordinamento
- Odontotecnico
- M.A.T. Meccanico
- M.A.T. Elettrico
- Servizi Socio sanitari
- Perito Agrario
- Alberghiero


Regolamenti

- Di Istituto
- Di disciplina
- Viaggi di Istruzione
- Uso Telefoni
- Norme evacuazione edifici scolastici

Attivita'
Persone
pdfOrganigramma
pdfCalendario Attivita' AS 2018-19
pdfVademecum Docente
pdfUdienze 2018-19
pdfPatto di corresponsabilita'

Istituto
Segreteria
Sedi:
Bagnone
Pontremoli
Fivizzano
Istituto Agrario

Segreteria

- Orari di Apertura

- Composizione
- Modulistica


Organi di Istituto
Organi istituto
- Dirigente Scolastico
- Consiglio d'Istituto
- Giunta Esecutiva
- D.S.G.A.
- Collegio Docenti
- Coordinatori Consiglio di classe

Contrattazione Integrativa di Istituto A.S. 2017/18

- Contratto integrativo d'Istituto


Foto e Video

- Galleria
- Video

Dispense Didattiche
- Dispense


I.I.S. Pacinotti: Circolari

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

Ripartizione per le attività di sostegno didattico
Circolari Si comunica che e' stato pubblicato il decreto per il tfa sostegno.
Prove selettive il 19 e 20 aprile 2017.

Decreto

Postato da martinelli il 17/03/2017 alle 08:14 (210 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Team Digitale
Circolari
In seguito alla comunicazione ufficiale nel Collegio Docenti del 27/10/2016, si pubblica la seguente graduatoria

Postato da martinelli il 15/11/2016 alle 14:49 (261 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



C.M. Formazione Commissioni Esami di Stato
Circolari Si pubblica la Circolare Ministeriale - e gli allegati - per la formazione delle commissioni degli Esami di Stato.
Le domande (Modello ES-1) dovranno essere presentate attraverso la piattaforma Istanze On Line entro il 16/03/2016.

Circolare Ministeriale
Allegati
Postato da martinelli il 26/02/2016 alle 12:25 (274 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Modulo candidature Funzioni Strumentali
Circolari
Si allega il fac-similie del modulo di cui all'oggetto previsto dalla circolare n. 3.

Postato da martinelli il 15/09/2015 alle 10:34 (377 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Elezioni R.S.U.
Circolari

A causa della chiusura delle scuole le operazioni di voto, al seggio N. 2 di Fivizzano, sono prorogate anche per domani 6 marzo

Si comunica che per i giorni 3-4-5 Marzo 2015 sono indette le Elezioni RSU della scuola.


Circolare

Postato da martinelli il 02/03/2015 alle 09:05 (323 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Legge 147/2014 - Presentazione domanda cessazione
Circolari
Si pubblica la nota MIUR relativa all'oggetto ed i relativi allegati

Nota MIUR

Modello domanda

Postato da martinelli il 11/02/2015 alle 10:30 (310 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Assegnazione docenti alle classi a.s.2014/15
Circolari
Si pubblica la nota n. 361 del 23/01/2015 relativa all'assegnazione di docenti alle classi per l'anno scolastico 2014/15
Postato da martinelli il 23/01/2015 alle 13:06 (364 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Pacinotti EXPO 2015 - Ringraziamenti D.S.
Circolari
A conclusione delle due giornate di Scuola Aperta, caratterizzate da incontri e presentazioni concrete dei percorsi di istruzione e formazione del nostro istituto, desidero esprimere a tutti coloro che hanno preso parte alle due giornate, sia sabato al convegno dell’odontotecnico che domenica alla giornata di Bagnone, un sincero grazie per il prezioso contributo apportato.

---->
Postato da martinelli il 22/01/2015 alle 10:43 (461 letture)
(Leggi Tutto... | 1418 bytes aggiuntivi | Voto: 0)



Scrutini fine trimestre - Convocazione Consigli di classe
Circolari
Nell'area riservata e' pubblicata la circolare n. 174 - convocazione Consigli di Classe per scrutini di fine trimestre

Postato da martinelli il 31/12/2014 alle 17:44 (432 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 1)



Scrutini mese di Gennaio
Circolari
Ai Docenti
Ai responsabili di Sede

Con la presente si invitano le SS.LL. a consultare il sito dell’istituto, durante la sospensione dell’attività didattica, per essere costantemente aggiornati in merito a eventuali correzioni/integrazioni/modifiche che potrebbero essere effettuate.
Postato da martinelli il 22/12/2014 alle 11:58 (385 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 1)



Sede di Bagnone - Santo Patrono
Circolari
Si ricorda, che in data 06 dicembre p.v. la sede di Bagnone dell’istituto resterà chiusa per la ricorrenza della festività del Santo Patrono San Nicola.
Chi avesse urgenze di qualsiasi tipo, può contattare il numero 0187/830732 che corrisponde alla sede di Pontremoli

Postato da martinelli il 03/12/2014 alle 20:38 (422 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Ai Docenti di Educazione Fisica
Circolari
Si comunica che all'interno dell'area riservata nella sezione varie, è stata inserita la Circolare relativa ai giochi studentesci

Postato da martinelli il 09/11/2014 alle 15:53 (389 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Alunni sospesi nel giudizio
Circolari
Si avvisano tutti i Docenti e gli alunni interessati alle prove per giudizio sospeso dei corsi SSS, MAT e agrario di Fivizzano di visionare la circolare n. 362 del 29 luglio nel calendario riferito a questi corsi.
La circolare n. 370 riporta invece le date e gli orari per gli alunni e i docenti interessati ai corsi aventi sede a Pontremoli e a Bagnone.

Circolare n. 362
Circolare n. 370

Postato da martinelli il 23/08/2014 alle 16:10 (934 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Alunni sospesi nel giudizio
Circolari
INFORMAZIONI E ISTRUZIONI PER GLI ALUNNI CON GIUDIZIO DI PROMOZIONE SOSPESO AI SENSI DELL’O.M. n°92

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO

CORSO DI RECUPERO DI ITALIANO

CORSO DI RECUPERO DI ITALIANO CLASSI 3^ e 4^

CORSO DI RECUPERO DI MATEMATICA CLASSI 2^ 3^ 4^

CORSO DI RECUPERO DI SCIENZA DEGLI ALIMENTI - AVVISO

CORSO DI RECUPERO DI SCIENZA DEGLI ALIMENTI CLASSI 1^ 2^ 3^


Si comunica che gli esami per gli alunni con il giudizio sospeso, si terranno presso le seguenti sedi;
Fivizzano
Pontremoli (anche per gli alunni di Bagnone)

Postato da martinelli il 19/06/2014 alle 09:20 (898 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 5)



Santa Pasqua
Circolari
Nel ricordare la sospensione delle attività didattiche dal 17 al 22 Aprile compresi, colgo l’occasione per augurare a tutti i docenti, personale ATA, studenti e famiglie una Buona Pasqua.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Baracchini

Postato da martinelli il 16/04/2014 alle 11:07 (509 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Nuove disposizioni per i casi di assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche.
Circolari Circ. n. 236
Bagnone, 16 aprile 2014




A tutto il personale


Oggetto: Precisazioni sulle nuove disposizioni per i casi di assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche.


Si trasmette in allegato la Circ. n. 2/2014 del Dipartimento della Funzione Pubblica, relativa alle assenze in oggetto.
La circolare dispone quanto segue:
  1. il dipendente per poter effettuare una visita specialistica dovrà richiedere permessi per motivi personali (art. 15/2 CCNL Scuola) o permessi orari (art. 16).
  2. (Si ricorda che per i dipendenti T.D. i permessi non sono retribuiti,quindi chi dovrà effettuare una visita specialistica e non potrà accedere ai permessi orari non avrà alcuna retribuzione per quel giorno);
  3. Nel caso di concomitanza tra l’espletamento di visite specialistiche, l’effettuazione di terapie o esami diagnostici e la situazione d’incapacità lavorativa, trovano applicazione le ordinarie regole sulla giustificazione dell’assenza per malattia. In questo caso l’assenza rientra nella malattia in corso e ne segue le modalità (certificazioni on-line, trattenuta Brunetta, ecc…) e le eventuali assenze al domicilio constatate dal medico legale dovranno essere giustificate mediante la produzione alla Scuola, da parte del dipendente dell’attestazione di presenza presso la struttura sanitaria, fatta salva la trasmissione telematica ad opera del medico o della struttura stessa;
  4. L’attestazione di presenza non è una certificazione di malattia e, pertanto, non deve recare l’indicazione della diagnosi e il tipo di prestazione somministrata. La stessa dovrà riportare la qualifica e la sottoscrizione del soggetto che la redige, l’indicazione del medico e/o della struttura presso cui si è svolta la visita e la prestazione, il giorno, l’orario di entrata e di uscita del dipendente dalla struttura sanitaria che ha erogato la prestazione.
Si allega la circolare e la dichiarazione di atto notorio da presentare nei casi espressamente previsti dalla circolare della Funzione Pubblica allegata.

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Baracchini


Circolare 2/2014
Atto notorio

Postato da martinelli il 16/04/2014 alle 10:14 (494 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Libri di Testo 2014-15
Circolari
Si pubblica la Nota Ministeriale 2061 del 19/03/2014 contenente i riferimetni normativi a cui le istituzioni scolastiche devono attenersi per l'adozione dei libri di testo per l'a.s. 2014/15.

Nota MIUR 2061/14 - Libri di Testo

Postato da martinelli il 07/04/2014 alle 10:13 (529 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Domande di trasferimento personale Docente ed Educativo
Circolari
Si ricorda che il 29/03/2014 scade il termine per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo.
Si richiama l’attenzione sull’obbligo di presentare via web la domanda di mobilità (sull’apposita funzione istanze on line).Tutti gli allegati sono scaricabili dal sito www.istruzione.it.

Postato da martinelli il 25/03/2014 alle 16:34 (493 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



APERTURA UFFICI PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2014/2005
Circolari AVVISO
Si comunica che nelle giornate di
Martedì 25 , Mercoledì 26, Giovedì 27,Venerdì 28
la segreteria didattica dell’Istituto osserverà l’orario 7,30 – 17,00 per favorire i genitori nell’iscrizione degli alunni alla classe prima per l’anno scolastico 2014/2015
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia BARACCHINI
Postato da martinelli il 19/02/2014 alle 11:44 (545 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Collocamento a Riposo
Circolari si ricorda, come da circolare interna del 28.12.2013, che il termine finale per la presentazione, da parte del personale del comparto scuola, delle domande di collocamento a riposo, dimissioni volontarie, trattenimento in servizio, nonche’ eventuale revoca di tali istanze, e’ fissato a domani 07 febbraio 2014. tali istanze devono essere presentate utilizzando la procedura web polis “istanze on-line”, disponibile sul sito del ministero www.istruzione.it

Postato da martinelli il 06/02/2014 alle 11:20 (533 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Iscrizioni alla classe 1^ A.S. 2014/15
Circolari
Collegarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/
oppure cliccare sul link nella parte destra della pagina
L'iscrizione è composta da due fasi:
1. La PRE-REGISTRAZIONE, che si può effettuare già dal 27 gennaio.
2. L’iscrizione vera e propria, che si può effettuare dal 3 al 28 febbraio.
Si ricorda che il codici meccanografici della nostra scuola sono divisi per tipologia di percorso scolastico e per sede:
Corso Alberghiero
Corso Manutenzione e Assistenza Tecnica
Sede di Bagnone Codice MSRI01101D

Corso Odontotecnico
Sede di Pontremoli Codice MSRI01103G

Corso Servizi Socio Sanitari
Corso Manutenzione e Assistenza Tecnica
Sede di Fivizzano Codice MSRI01102E

Corso di Tecnico Agrario
Sede Soliera/Fivizzano Codice MSRA01101T

Postato da martinelli il 28/01/2014 alle 12:45 (701 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Iscrizioni alle Classsi 2^3^4^5^ - A.S. 2014/15
Circolari
In applicazione della C.M. n. 28 del 10.1.2014 si comunica che il termine di iscrizione per l’anno scolastico 2014/2015 è stato fissato al 28 febbraio 2014.
Sempre entro la stessa data deve essere versato il contributo a favore della scuola per le spese di laboratorio e di assicurazione.
La quota da versare è:
Euro 70,00 con bollettino C/C postale n° 16772527 intestato a:
I.I.S. “A.Pacinotti”di Bagnone
Causale : Contributo scolastico per i laboratori

La domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla) e la ricevuta del versamento devono essere restituiti alla Segreteria di questo Istituto entro e non oltre il termine suddetto del 28 febbraio 2014.
In caso di difficoltà sarà comunque possibile recarsi presso la segreteria didattica della scuola di Via grottò 8 a Bagnone Tel. 0187/429004 dove il nostro personale fornirà la necessaria assistenza.

Postato da martinelli il 28/01/2014 alle 11:38 (544 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Iscrizione al Convitto/Semiconvitto A.S. 2014/15
Circolari
Il termine di iscrizione al Convitto e al semiconvitto per l'anno scolastico 2014/15 e' fissato al 28 febbraio 2014
Per tale iscrizione e riammissione al Convitto e Semiconvitto, il genitore dell'alunno (anche se maggiorenne) dovra' fare esplicita richiesta firmata ed indirizzata al Dirigente Scolastico impegnandosi al pagamento della retta convittuale nelle modalita' stabilite ed a sottostare a tutte le norme del regolamento suddetto.
Il modello di domanda (clicca qui per scaricarlo) deve essere restituita alla Segreteria di questo Istituto.
L’iscrizione dovrà poi essere confermata con il pagamento di una quota pari a una mensilità entro il 30 giugno 2014.
In caso di ritiro dal convitto tale quota non potrà essere restituita.
La quota della retta mensile per l’anno scolastico 2014/15 è la seguente:
- per il Convitto 220.00 Euro
- per il Semiconvitto 55.00 Euro.
L'impegnao annualeè costituito da n. 9 rette mensili, alle quali si aggiunge una quota pari ad una mensilità, a titolo di deposito cauzionale, che deve essere versata entro il 15 settembre 2014

Postato da martinelli il 28/01/2014 alle 11:41 (534 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Progetto FiXO
Circolari All'interno dell'area riservata, nella categoria Circolari, è stata pubblicata la Circolare n. 155 sul Progetto FiXO.
Postato da martinelli il 17/12/2013 alle 13:43 (597 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Lectio brevis
Circolari
Si comunica che il sabato 21 dicembre 2013 l'attività didattica avrà termine alla fine della quinta ora di lezione e gli studenti sono autorizzati ad uscire.
Le vacanze natalizie inizieranno lunedì 23 dicembre 2013 e termineranno lunedì 6 gennaio 2014, il rientro a scuola sarà martedì 7 gennaio 2014
Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Lucia Baracchini
Postato da martinelli il 17/12/2013 alle 13:19 (509 letture)
(Leggi Tutto... | Voto: 0)



Area Riservata

- Verbali C.D.
- Comunicazioni interne
- Varie


Notizie dalla Scuola
Sondaggio genitori

WebMail

Privacy

Albo On Line

Progetti PON 2014-20



Orientamento

Messa a disposizione

Alternanza Scuola Lavoro

Domanda di Iscrizione

Vaccinzioni

Cyberbullismo

Graduatorie Personale Docente

Divise Alberghiero

Piano Annuale Attivita' personale ATA

Calendario Scolastico 2017-18

Libri di testo

Nuove Classi di Concorso

Piano Triennale Offerta Formativa

Bando Marketing 3.0

Segnalazione illeciti

Certificati medici sportivi

Piano Annuale Inclusione

Atto di indirizzo del D.S.

Scuolanext

Istituti Tecnici Superiori

Tutela dei minori

Divieto di fumo

Linee guida sana alimentazione

Sicurezza nella scuola

Operazione Fiumi

Educazione alla legalita'

Protocollo somministrazione Farmaci

Diritto allo studio

Bisogni Educativi Speciali

Graduatorie ATA

Codice di comportamento dipendenti pubblici

Codice disciplinare personale ATA

Professionali: i nuovi bienni

Professionali: i nuovi trienni

Amministrazione trasparente

I nuovi professionali

ANTLO



 

Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Pacinotti"
Via Grottò, 8 - 54021 Bagnone (MS)

Codice meccanografico: MSIS01100T         C.F. 90007760458
E-mail: MSIS01100T@istruzione.it         PEC: MSIS01100T@pec.istruzione.it         Codice univoco Fatturazione elettronica: UF08A8


Web site engine\'s code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.